Curriculum Dr. Flavio Odorizzi

Sono Flavio Odorizzi e sono nato a Cles (TN) il 09/11/1960 e, dopo avere conseguito la maturità classica al Liceo G. Prati di Trento nel 1979, mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Verona il 10 marzo 1987 conseguendo poi, nella prima sessione dello stesso anno, l’abilitazione all’esercizio della professione medica.
Sono iscritto all'Ordine dei Medici di Trento dal 1987 con il numero 2605.
Ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni all’Università degli studi di Verona il 5 novembre 1991.
Ho quindi svolto attività di Medico di Guardia Medica e di Medico di Medicina Generale nelle Valli di Non e di Sole.
Nel 1992 e 1993 ho quindi lavorato, come specialista SUMAI medico-legale, nella sede INAIL di Trento occupandomi sia della verifica della regolarità degli infortuni che di valutazione medico-legale del danno.
Dal 1994 sono stato asssunto alle dipendenze, con rapporto di lavoro non esclusivo, dell'Azienda provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e, con qualifica di dirigente di I° livello, ho lavorato nell’Unità Operativa per la Medicina Legale occupandomi, in particolare, dell’accertamento degli stati di invalidità civile, delle condizioni di handicap, della sordità e delle condizioni visive.
Sono Presidente della Commissione per l’accertamento delle condizioni visive, della Commissione per l’accertamento della Sordità e della Commissione Periferica per l’idoneità alla guida operanti in Provincia di Trento.
Sono iscritto all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Trento.
A decorrere dal 1 gennaio 2020 ho esercitato l'opzione per il rapporto esclusivo e dal 1 febbraio 2020 sono autorizzato all’esercizio della libera professione, in regime intra moenia.
A decorrere dal 1 maggio 2021 sono stato nominato Direttore dell’Unità Operativa di Medicina Legale stessa dopo il collocamento in quiesccenza del precedente Direttore.
Da 20 anni collaboro con alcune compagnie assicurative e mi occupo di valutazione del danno alla persona sia nel campo di polizza infortuni e malattia che nel campo della Responsabilità Civile e della Responsabilità Professionale.
Allo stato attuale collaboro con le seguenti compagnie assicurative:
- AXA;
- QUIXA.
