- Messaggi: 1
- Ringraziamenti ricevuti 0
In questa sezione è possibile inserire richieste di valutazione in merito a presunta responsabilità professionale in ogni ambito della medicina. Si precisa che non potranno essere forniti pareri o valutazioni medico-legali nei casi in cui sia chiamata a rispondere l'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento.
ERRATA DIAGNOSI ALLA TAC FATTA IN PS
Less
Di più
3 Anni 9 Mesi fa #2411
da vittoria
ERRATA DIAGNOSI ALLA TAC FATTA IN PS è stato creato da vittoria
Buongiorno Dottore, le scrivo questo messaggio per sapere se ho diritto a risarcimento in seguito a tale episodio: tre settimane fa ho fatto incidente stradale (ero passeggera) e sono stata ricoverata al PS dove mi hanno fatto una TAC total body ed altri esami di approfondimento, e sono stata rilasciata la sera stessa con nessuna frattura indicata nel referto. Ad oggi, dopo aver fatto altri esami, in particolare Rx (prescritti da Fisiatra), mi è stato consigliato di andare da un Ortopedico per approfondire i risultati delle RX: fratture alle anche, da approfondire con TC oppure RM. Per questo motivo sono tornata al PS per una urgente visita in Ortopedia (prescritta dal mio medico di famiglia), in cui, riguardando la TAC total body fatta il giorno dell'incidente (con l'ausilio delle rx), il medico Ortopedico ha evidenziato delle fratture alle anche che il giorno dell'incidente non erano state segnalate (A detta del medico, le fratture sono instabili e per citare le sue parole "ti è andata bene, perché per questo tipo di fratture avresti dovuto stare immobile per 4 settimane, mentre ci hai camminato sopra per 3 settimane").
Sperando di aver spiegato bene la situazione, attendo un suo riscontro. La ringrazio in anticipo.
Sperando di aver spiegato bene la situazione, attendo un suo riscontro. La ringrazio in anticipo.
Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.
Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi
LUN-VEN 8.00/19.30
Tel: +39 371-4103451
- Flavio Odorizzi
-
- Offline
- Amministratore
-
3 Anni 7 Mesi fa #2470
da Flavio Odorizzi
Medico chirurgo, specialista in medicina legale e delle assicurazioni a Trento e Bolzano.
Risposta da Flavio Odorizzi al topic ERRATA DIAGNOSI ALLA TAC FATTA IN PS
Deve contattare un medico legale in modo da valutare anche se il ritardo diagnostico ha compromesso o ritardato una corretta guarigione.
Flavio
Flavio
Medico chirurgo, specialista in medicina legale e delle assicurazioni a Trento e Bolzano.
Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.
