- Ringraziamenti ricevuti 0
Formula qui le tue domande in merito alla valutazione della percentuale di invalidità civile.
Aggravamento invalidità civile
Less
Di più
1 Anno 8 Mesi fa #2976
da Ethan16
Aggravamento invalidità civile è stato creato da Ethan16
Io partivo con il 46%per scoliosi grave e ipertensione,l aggravamento mi indica solo classe nyha 2patologia cardiovascolare,la scoliosi é sparita,ho ottenuto il 55%solo per la patologia cardiaca, perche la scoliosi e invalidità attinenti sono sparite..si elabora così il punteggio,una patologia annulla l altra ?anche se può solo peggiorare la scoliosi ..io farò ricorso,non capisco come hanno deliberato e su cosa
Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.
Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi
LUN-VEN 8.00/19.30
Tel: +39 371-4103451
- Pollina70Tp
-
- Nuovo Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
1 Anno 3 Mesi fa #2979
da Pollina70Tp
Risposta da Pollina70Tp al topic Aggravamento invalidità civile
Buongiorno dottore, sono un uomo sposato ,di 54 anni fortemente sovrappeso ,obesità (peso 112 kg e sono alto 176cm), non fumatore,soffro di ernie cervicali e discali in trattamento con Bentelan 1 mg., Muscoril e Palexia 75 mg per il dolore in fase acuta.
ho una leggera steatosi epatica dovuta probabilmente ad un mix tra effetto tossico del farmaco e obesità (l'eccesso di adipe infatti si concentra tutto sull'addome con una circonferenza di circa 122 cm).
Sono affetto dalla nascita di Ipogonadismo primitivo e infertilità (azoospermia)
Vorrei chiedere aggravamento invalidi civile, richiesta parere medico legale
Sono anche un soggetto fortemente ansioso a causa dell uso frequente di cortisone e quindi tendo ad avere spesso tachicardia e insonni.
Sono assolutamente iper sedentario e tendo a stancarmi notevolmente anche per semplici sforzi, per dire dopo aver salito due rampe di scale ho il fiatone cosa che credo non sia normale alla mia età.
Detto questo veniamo alla familiarità per patologie cardiache che come potrete ben notare è notevole:
Mio padre ahimè è morto nel 1995 per un infarto fulminante.
Io come detto non ho particolari sintomi se non un'eccessiva stanchezza in certi periodi e una maggiore affaticabilità che si tramuta, quando faccio degli sforzi eccessivi, in tachicardia, affanno, dolori al petto e sudorazione profusa che durano una decina di minuti.
Sono un invalido civile al 56% , iscritto nelle categorie protette di Trapani.
ho una leggera steatosi epatica dovuta probabilmente ad un mix tra effetto tossico del farmaco e obesità (l'eccesso di adipe infatti si concentra tutto sull'addome con una circonferenza di circa 122 cm).
Sono affetto dalla nascita di Ipogonadismo primitivo e infertilità (azoospermia)
Vorrei chiedere aggravamento invalidi civile, richiesta parere medico legale
Sono anche un soggetto fortemente ansioso a causa dell uso frequente di cortisone e quindi tendo ad avere spesso tachicardia e insonni.
Sono assolutamente iper sedentario e tendo a stancarmi notevolmente anche per semplici sforzi, per dire dopo aver salito due rampe di scale ho il fiatone cosa che credo non sia normale alla mia età.
Detto questo veniamo alla familiarità per patologie cardiache che come potrete ben notare è notevole:
Mio padre ahimè è morto nel 1995 per un infarto fulminante.
Io come detto non ho particolari sintomi se non un'eccessiva stanchezza in certi periodi e una maggiore affaticabilità che si tramuta, quando faccio degli sforzi eccessivi, in tachicardia, affanno, dolori al petto e sudorazione profusa che durano una decina di minuti.
Sono un invalido civile al 56% , iscritto nelle categorie protette di Trapani.
Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.