Formula qui le tue domande in merito alla valutazione della percentuale di invalidità civile.

Invalidita civile ,assegno ordinario

Di più
3 Anni 4 Mesi fa #2674 da Domenic
Buonasera Dottore, le riscrivo con molti più dettagli,spero non la infastidiscono.
Nel 2015 da verbale inps ottengo il 50% di invalidità  per rettocolite ulcerosa in trattamento farmacologico ,nel 2019 faccio aggravamento per colangite biliare e sempre da verbale inps mi viene riconosciuto il 67%con diagnosi rettocolite ulcerosa trattamento farmacologico ,epatite autoimmune e mi viene rigettato assegno ordinario ma non faccio ricorso.
Nel 2022 faccio aggravamento in quanto alla mia rettocolite ulcerosa il trattamento non rispondo e non rispondo neanche al trattamento TNF alfa,ma mi viene riconfermato il 67%mentre l'esperto dichiara patologie con incidenze moderate su ADL/IADL,compiti e funzioni dell'età. Ma questa volta ho fatto ricorso e aspetto il ctu a febbraio.
La mia situazione attuale e che oltre a non responder a TNF alfa non rsipondo anche a jack inibitori tutto documentato dal gatroenterologo che naturalmente porterà l'avvocato in visione alla visita del ctu.
La domanda che le voglio porre è, ci sono i presupposti per avere un aumento di invalidità ?ci sono i presupposti per aver assegno ordinario?
Mi consiglia una consulenza di un medico legale da far visionare al ctu o giudice?
svolgo un lavoro usurante sempre in auto e su turni  anche notturni.

Grazie 

Per favore Accesso per inserire messaggi nel forum.

Fissa un appuntamento con il Dr. Odorizzi

LUN-VEN 8.00/19.30
    Tel: +39 371-4103451